fbpx

Gareggiare, correre e rilassarsi 

Stiamo parlando dell’Eroica NOVA, ormai un appuntamento cult per Buonconvento e non solo

NOVA Eroica è una Gravel GranFondo aperto a bici da strada, gravel e ciclocross. NOVA Eroica permette di attraversare le strade bianche della Toscana partendo da Buonconvento e attraversando la Provincia di Siena. 

Vivere l’Eroica NOVA è un’esperienza unica ed intensa che prevede competizione ed amicizia tra ciclisti. 

L’evento si svolgerà domenica 25 ottobre 2020.

Di seguito i percorsi che la caratterizzano:

Percorso 130
Il percorso più lungo sviluppa 130 chilometri con un dislivello di 2.400 metri e prevede quattro tratti cronometrati e cinque tratti di trasferimento a velocità controllata.
La vera sfida eroica è su questo percorso che dalle Crete Senesi porta nel Chianti.

Percorso 85
Il Percorso prevede due tratti cronometrati. Si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.

Percorso 62
Il Percorso non prevede tratti cronometrati e dunque è adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza della Toscana senza tener conto del cronometro.
In 62 chilometri si superano i 1.000 metri di dislivello.

Corsa 36
La corsa in linea di 36 chilometri è riservata ai migliori 150 tempi selezionati sul percorso di 130 km (somma dei tempi sui quattro tratti cronometrati) oltre a tutte le cicliste donne che completano il percorso di 130.