Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

REGOLAMENTO INTERNO VILLA DI SOTTO

La Direzione e lo Staff di Villa di Sotto
Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
La direzione di Villa di Sotto si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche pubblicandole sul sito internet del B&B.
IL NOSTRO PERSONALE E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA’, AL FINE DI RENDERE IL VOSTRO SOGGIORNO IL PIU’ PIACEVOLE POSSIBILE

REGOLAMENTO INTERNO VILLA DI SOTTO

1) INDICAZIONI GENERALI:
a. Il Regolamento della struttura ricettiva Villa di Sotto è istituita per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra Villa di Sotto e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nel B&B e l’accettazione di tale richiesta da parte di Villa di Sotto implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva riportato nel sito web www.villadisotto.it
c. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del B&B
d. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del B&B e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso degli spazi e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
e. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del B&B comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dal B&B entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione del B&B è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
f. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
g. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nel B&B accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica del B&B, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, il B&B si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, il B&B può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
h. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile sul sito internet www.villadisotto.it

2) DATI PERSONALI:
a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
b. Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornata sulle nostre promozioni in tempo reale.

3) PRENOTAZIONE:
a. Per informazioni è possibile contattare la Direzione del B&B al telefono, via E-Mail o di persona.
b. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@villadisotto.it oppure telefonicamente al +39 3479327090.
c. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di ospiti, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
d. ACCONTO/CAPARRA. In caso di prenotazione con tariffa rimborsabile è richiesta una carta di credito che sarà verificata dal B&B per poter prelevare una caparra confirmatoria pari all’importo di una notte. In caso di prenotazione con tariffa non rimborsabile, invece, è richiesta una carta di credito che verrà verificata dal B&B per poter prelevare l’intero importo del soggiorno. In entrambe le tipologie di prenotazione l’importo prelevato verrà trattenuto in caso di no-show.
e. La prenotazione si ritiene valida anche con bonifico (precedentemente concordato con la Direzione), purché in esso sia specificato il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono e il nome del mittente e la sistemazione assegnata.
f. Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo e di partenza.
g. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con la carta di credito o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
h. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
i. L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
– Camera/Appartamento con colazione: il pernottamento comprende la camera e/o l’appartamento e la prima colazione a buffet: i pasti effettuati saranno conteggiati extra. Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione, servita nella sala del ristorante, con esclusione delle bevande e di tutte le consumazioni al bar. I clienti non possono portare fuori del ristorante cibi o bevande. Il trattamento di B&B non comprende il servizio di pranzo e/o di cena.
– Appartamento senza colazione: il pernottamento comprende l’appartamento. Il trattamento di Casa Vacanza non comprende pasti.
j. Servizi extra:
– Cuciniamo insieme
– Degustiamo insieme
– Ristorante toscano aperto tutti i giorni dalle ore 12:30 con orario continuato fino a sera
– Enoteca in vigna
k. Il prezzo del soggiorno NON comprende: eventuali pulizie extra, le bevande, le consumazioni al bar, le consumazioni al ristorante, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.
n. BAMBINI 0 – 2 ANNI: L’HOTEL, se richiesto espressamente nella prenotazione, METTE A DISPOSIZIONE DEI PICCOLI OSPITI CULLE

4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
a. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo del solo pernottamento per le notti rimanenti.
c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:
– Per le disdette si addebita l’intero importo prelevato al momento della prenotazione
– In caso di disdetta comunicata almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente

5) SALDO DEL SOGGIORNO:
a. Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento.
b. FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
c. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti oppure anche con carta di credito. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.
d. SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza e comunque il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito durante il soggiorno) deve essere corrisposto prima di effettuare il check out.
e. CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo devono essere comunicati eventuali servizi extra non ancora rilevati dal personale dell’hotel.
f. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’hotel.
g. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura o la perdita della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato di ciascuna chiave. La rottura o la perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 30,00.
h. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.

6) ARRIVO (Check In)
a. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 15:00 e verrà garantita fino alle ore 20:00, salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.
b. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 12:30 – 23:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire il B&B. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento
c. ALL’ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, COMPRESO I MINORI TASSATIVAMENTE
d. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
e. REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la P.S. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti.
f. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
g. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione.
h. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
i. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non precedentemente concordato con la Direzione.
j. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S., consegna regolamenti interni e saldo del conto.
k. CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi e accedere alle aree comuni.
l. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta della sistemazione rispetterà gli accordi presi tra la direzione e il cliente al momento della conferma della prenotazione.
m. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso il ristorante della struttura.
n. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (appositamente indicata nel sito web www.villadisotto.it). TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla direzione.
o. POSTI AUTO: Il parcheggio è gratuito ed è disponibile nelle immediate vicinanze del B&B.
p. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.
q. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

7) PARTENZA (check-out)
a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:00. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 10:00 verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero
c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione.
d. SALDO del CONTO: Il conto deve possibilmente essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza, salvo differenti accordi. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.
e. FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
f. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso il ristorante al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
g. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, asciugacapelli, ventilatori ecc..)
h. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 30,00.
i. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.
j. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi del B&B (piscine esterne panoramiche, area relax/spa, ristorante) anche dopo le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.
k. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi

8) PISCINE ESTERNE PANORAMICHE
Villa di Sotto mette a disposizione dei gentili ospiti due piscine esterne panoramiche attrezzate con sedie sdraio ed ombrelloni
Controindicazioni:
– Le piscine esterne sono servizi che determinano rilassamento e piacevolezza. È preferibile, per chi dovesse non trovarsi a proprio agio o addirittura accusare veri e propri malesseri, astenersi dall’utilizzo e orientarsi verso altre attività. In particolare:
raccomandiamo ad ogni utente di valutare il proprio stato di buona salute e all’occorrenza consultare il proprio medico di fiducia prima di usufruire dei servizi;
non è consentito l’accesso all’intera struttura a soggetti affetti da malattie cutanee, infettive o contagiose, oppure con ferite non completamente rimarginate, bende o cerotti;
– è controindicato l’accesso a vasche, salvo specifico e stretto controllo medico, alle persone affette dalle seguenti patologie e condizioni (elenco indicativo e non esaustivo): malattie cardiovascolari, pressione alta non controllata o pressione troppo bassa, malattie acute e stati febbrili, vene varicose, tumori maligni, epilessia, mestruazioni, gravidanza.
Diviet:i:
– è vietato l’uso delle piscine in caso di pioggia, temporale e comunque in caso di condizioni atmosferiche che preannuncino l’arrivo di pioggia (cielo particolarmente nuvoloso);
– è vietato l’accesso ai bambini sotto i 15 anni, se non accompagnati da un adulto in grado di intervenire in caso di necessità;
– è vietato portare in acqua e in prossimità delle piscine oggetti di vetro come bottiglie e bicchieri;
– non è consentito riservare una sdraio;
– non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di prodotto per l’igiene personale (peeling, creme, oli, maschere, ecc.), così come non è consentito l’uso di saponi (shampoo, bagnoschiuma) nelle vasche e nella doccia antistante all’ingresso delle vasche;
– è vietato accedere alle piscine esterne senza costume;
– non è permesso fare i tuffi, schizzare, correre intorno alle piscine e fare giochi pericolosi per l’incolumità propria e degli altri bagnanti;
– non è permesso l’utilizzo degli asciugamani avuti in dotazione nelle camere o negli appartamenti.
Indicazioni relative alle vasche:
– la vasca più grande ha una profondità massima di 1.40 m
– non è previsto il servizio di assistenza bagnanti
– è obbligatorio fare la doccia prima dell’ingresso in acqua
– non è possibile fare il bagno prima di aver completato la digestione. È consigliato di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto
– è obbligatorio l’uso del costume contenitivo per i bambini fino ai 3 anni e per le persone incontinenti
– per camminare intorno alle piscine devono essere utilizzate ciabatte in gomma
Norme generali:
– il cancello dell’ingresso delle Piscine Esterne dovrà restare sempre chiuso;
– le Piscine Esterne sono ad uso esclusivo degli ospiti di Villa di Sotto;
– i servizi igienici più vicini si trovano all’interno del Ristorante;
– la direzione declina ogni responsabilità in caso di eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti di effetti personali all’interno della struttura;
– la direzione anche tramite il personale di servizio, ha la facoltà di vietare l’ingresso o di espellere coloro che turbino l’ordine o la morale pubblica, che rechino disturbo agli altri ospiti o che abbiano violato il presente regolamento; coloro che siano affetti da malattie infettive o che presentino infezioni o lesioni cutanee, ferite ed abrasioni; coloro che si trovino in stato di alterazione psicofisica (ubriachezza o alterazione da sostanze stupefacenti);
– in caso di infrazione delle norme di comportamento, la direzione e il personale si riservano di ammonire, ed in casi gravi allontanare, senza alcun diritto al rimborso, i trasgressori, salva ogni altra azione del caso o di legge;
– per quanto non contemplato sul presente regolamento fanno stato le disposizioni comunicate al personale;
– è richiesto il massimo rispetto degli impianti e delle attrezzature. Eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti dal responsabile prima di lasciare la struttura;
– i sinistri e gli infortuni dovranno essere immediatamente denunciati in forma scritta a un responsabile dell’impianto o presso il bancone del Ristorante;
in caso di infortunio, malori o simili deve essere immediatamente dato avviso alla direzione, che provvederà a valutare l’entità della situazione quindi a mettere in atto le prime cure ed eventualmente chiamare il 118.

9) AREA RELAX/SPA
Villa di Sotto mette a disposizione dei gentili ospiti un’area relax con una piscina riscaldata e una jacuzzi oltre che un solarium con sedie-sdraio e ombrelloni, cabina-spogliatoio, doccia e bagno
Controindicazioni:
– La vasca riscaldata e la vasca Jacuzzi sono servizi che determinano rilassamento e piacevolezza. È preferibile, per chi dovesse non trovarsi a proprio agio o addirittura accusare veri e propri malesseri, astenersi dall’utilizzo e orientarsi verso altre attività. In particolare:
raccomandiamo ad ogni utente di valutare il proprio stato di buona salute e all’occorrenza consultare il proprio medico di fiducia prima di usufruire dei servizi;
non è consentito l’accesso all’intera struttura a soggetti affetti da malattie cutanee, infettive o contagiose, oppure con ferite non completamente rimarginate, bende o cerotti;
– è controindicato l’accesso a vasche, salvo specifico e stretto controllo medico, alle persone affette dalle seguenti patologie e condizioni (elenco indicativo e non esaustivo): malattie cardiovascolari, pressione alta non controllata o pressione troppo bassa, malattie acute e stati febbrili, vene varicose, tumori maligni, epilessia, mestruazioni, gravidanza.
Divieti:
– è vietato l’accesso ai bambini sotto i 15 anni, se non accompagnati da un adulto in grado di intervenire in caso di necessità;
– per garantire la massima tranquillità e relax, è vietato l’accesso a cani o altri animali;
– all’interno dell’Area Relax di Villa di Sotto è vietato fumare;
– all’interno dell’Area Relax di Villa di Sotto è vietato introdurre cibi e bevande;
– è vietato portare in acqua e in prossimità delle vasche oggetti di vetro come bottiglie e bicchieri;
– non è consentito riservare una sdraio;
– non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di prodotto per l’igiene personale (peeling, creme, oli, maschere, ecc.), così come non è consentito l’uso di saponi (shampoo, bagnoschiuma) nelle vasche e nella doccia antistante all’ingresso delle vasche;
– è vietato accedere all’Area Relax senza costume;
– non è permesso fare i tuffi, schizzare, correre intorno alle piscine e fare giochi pericolosi per l’incolumità propria e degli altri bagnanti;
– non è permesso l’utilizzo degli asciugamani avuti in dotazione nelle camere o negli appartamenti.
Indicazioni relative alle vasche:
– la vasca riscaldata ha una profondità massima di 1.40 m ed una temperatura di 30°, non è dotata di vigilanza ed è vietato tuffarsi;
– è obbligatorio fare la doccia prima dell’ingresso in acqua;
– non è possibile fare il bagno prima di aver completato la digestione. È consigliato di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto;
– è obbligatorio l’uso del costume contenitivo per i bambini fino ai 3 anni e per le persone incontinenti;
– per camminare sul piano delle piscine devono essere utilizzate ciabatte in gomma.
Norme generali:
– l’Area Relax è ad uso esclusivo degli ospiti di Villa di Sotto;
– la SPA è dotata di servizi igienici;
– all’ingresso sono presenti i porta scarpe per garantire il massimo igiene intorno alle piscine;
– all’ingresso sono a vostra disposizione degli spogliatoi e degli armadietti dotati di apposita chiave dove riporre indumenti, borse e oggetti personali;
– la direzione declina ogni responsabilità in caso di eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti di effetti personali all’interno della struttura;
– la direzione anche tramite il personale di servizio, ha la facoltà di vietare l’ingresso o di espellere coloro che turbino l’ordine o la morale pubblica, che rechino disturbo agli altri ospiti o che abbiano violato il presente regolamento; coloro che siano affetti da malattie infettive o che presentino infezioni o lesioni cutanee, ferite ed abrasioni; coloro che si trovino in stato di alterazione psicofisica (ubriachezza o alterazione da sostanze stupefacenti);
– in caso di infrazione delle norme di comportamento, la direzione e il personale si riservano di ammonire, ed in casi gravi allontanare, senza alcun diritto al rimborso, i trasgressori, salva ogni altra azione del caso o di legge;
– per quanto non contemplato sul presente regolamento fanno stato le disposizioni comunicate dal personale;
– è richiesto il massimo rispetto degli impianti e delle attrezzature. Eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti dal responsabile prima di lasciare la struttura;
– i sinistri e gli infortuni dovranno essere immediatamente denunciati in forma scritta a un responsabile dell’impianto o presso il bancone del Ristorante;
– in caso di infortunio, malori o simili deve essere immediatamente dato avviso alla direzione, che provvederà a valutare l’entità della situazione quindi a mettere in atto le prime cure ed eventualmente chiamare il 118.

10) CAMERE E APPARTAMENTI

– si richiede di avere massimo rispetto della propria sistemazione;
– per limitare l’impatto ambientale dovuto al frequente lavaggio degli asciugamani, chiediamo gentilmente di gettare a terra solo gli asciugamani che si desiderano cambiare;
– gli asciugamani ricevuti in dotazione nelle camere e negli appartamenti non potranno essere usati né nell’area relax né nelle piscine esterne. Si possono noleggiare asciugamani e/o accappatoi dietro cauzione;
– si richiede un uso moderato sia del riscaldamento che del condizionatore;
– l’acqua dei bagni non è potabile. Inoltre, essa è un bene prezioso: si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio o per gioco;
– non gettare nulla nel wc o nei lavandini che non sia carta igienica;
– è vietato fumare all’interno delle camere e degli appartamenti;
– si richiede di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri ospiti durante le ore notturne;
– gli animali domestici possono accedere soltanto ad alcune camere ed appartamenti dietro richiesta al titolare;
– tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllate e manutenute periodicamente. Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l’avvenuta comunicazione del cliente al titolare o allo staff. Là dove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti dalla ns. volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno ecc.), richiediamo la Vs. comprensione e qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario;
– le camere e gli appartamenti non possono essere occupati, anche solo temporaneamente, da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il titolare per i necessari adempimenti di Legge;
– fare la raccolta differenziata (carta, umido, vetro e multimateriale, indifferenziato) e gettare tutta la spazzatura negli appositi contenitori messi a disposizione da Villa di Sotto prima di lasciare definitivamente gli appartamenti e le camere;
– Villa di Sotto mette a disposizione degli ospiti una lavatrice comune ad un costo extra per ogni lavaggio;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà le camere e gli appartamenti per verificare la presenza degli asciugamani ricevuti in dotazione all’arrivo;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà le camere e gli appartamenti per verificare la pulizia della cucina;
– in caso di partenza anticipata sarà richiesto ugualmente il saldo totale;
– la perdita o la rottura di ogni chiave assegnata comporterà un ulteriore costo di € 5,00 e la perdita o la rottura del portachiavi comporteRà un ulteriore costo di € 30,00;
– prima dell’orario del check-in e dopo il check-out possiamo effettuiamo il servizio di deposito bagagli;

11) ANIMALI DOMESTICI
a. Villa di Sotto accetta animali domestici di piccola e media taglia previa richiesta e conferma. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in alcune aree. Per garantire un soggiorno confortevole a tutti gli ospiti e a tutti gli animali, siete pregati di leggere le seguenti regole del B&B:
– La presenza dell’animale deve essere comunicata alla prenotazione o al check-in. Sono ammessi cani di dimensioni piccole e medie.
– La direzione si riserva di accettare l’animale a propria discrezione, e comunque, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall’ospite.
– Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all’interno dell’Albergo sia nelle aree in comune.
– Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale.
– E proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale.
– E’ assolutamente vietato far salire l’animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
– Il comportamento dell’animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone nell’albergo dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato.
– E’ assolutamente vietato lasciare da soli gli animali nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
– Gli animali possono accedere al ristorante di Villa di Sotto.
– Fare attenzione alla presenza di altri animali.
– Essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip …)
– I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato al Cliente il valore del capo contaminato.
b. La direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso il contratto di Soggiorno a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate.

12) WI FI:
Tutte le aree e le camere dell’Hotel Italia sono coperte da servizio Wi Fi gratuito il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito all’arrivo.

13) ORARI:
a. Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, area relax/spa, piscine esterne panoramiche)
b. All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 15:00 alle ore 20:00
c. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate entro e ore 10:00
d. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orari differenti da quelle qui indicate
e. SERVIZI: SI prega di attenersi agli orari esposti.
f. RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 13:00-16:00 e 00:00 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla direzione o attività svolte dalla animazione della struttura.
g. ORARI SERVIZI in ALBERGO: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della zona ristorante e alla reception:
– Ristorante: 12:30 – 21:00
– Colazione: 08:30 – 10:00
– Area Relax: 09:00 – 21:00
– Piscine esterne: 08:00 – 20:00

14) AMBIENTE:
a. Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere
b. Non gettate rifiuti nelle aree comuni negli appositi contenitori del B&B. In caso di dubbi chiedete al ristorante.
c. ACQUA: L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

15) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:
a. La corrente di Villa di Sotto è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
b. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
c. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)

16) COMPORTAMENTO, DANNI:
a. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out
b. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari,
c. Le visite o gli incontri privati o di affari sono permessi nel ristorante del B&B, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione
d. Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, area relax/spa, piscine esterne)
e. Rispettate gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno
f. Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione
g. La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 a chiave. La perdita o rottura del portachiavi verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00.
h. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

17) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:
a. VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE
b. NON è permesso fumare nelle camere
c. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato
d. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è VIETATO accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio
e. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
f. L’HOTEL NON E’ DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTO L’HOTEL E SOPRATTUTTO NELLE CAMERE E’ SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
g. Grill e fiamme libere non sono permessi
h. Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio

18) PASTI, IGIENE e SICUREZZA
a. La colazione viene consumata nella sala colazione del ristorante
b. Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione

19) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE:
a. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla direzione
b. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione

20) PULIZIE:
a. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere, nei bagni delle camere e nelle aree esterne. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni

21) VALORI:
a. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi ma di riporli nelle apposite casseforti presenti nelle camere
b. Vi preghiamo di notificare e consegnare alla direzione il ritrovamento o la perdita di cose
c. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
d. LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER I BENI NON CUSTODITI

22) RESPONSABILITA’:
a. La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti
b. L’hotel non dispone di un’area custodita per il deposito bagagli

Informativa al cliente

Gentile Cliente,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (5 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
6. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
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