fbpx

Chi siamo…

Vivere in una grande casa colonica, con una collocazione meravigliosa, ha fatto nascere in noi l’idea e la voglia di condividerla.

Abbiamo quindi deciso di trasformare una parte della casa in Bed & Breakfast.

L’avventura ha inizio nel gennaio del 1996 con la realizzazione delle prime tre camere.

Non fu semplice… sulla carta sembrava tutto facile, ma in corso d’opera, le prime difficoltà non si fecero attendere. Con la nostra determinazione abbiamo comunque portato avanti ciò che era appena iniziato… e a fine Luglio dello stesso anno tutti i lavori erano completati.

Mancavano solo le varie autorizzazioni del Comune, della ASL e delle Belle Arti. Questo purtroppo ha portato dei grossi ritardi: le camere erano pronte, ma nessuno poteva autorizzarle a causa delle ferie del mese di Agosto.

Ci siamo recati in Comune dove abbiamo chiesto supporto per poter lavorare (principalmente per poter pagare le ditte che avevano svolto i lavori). A quel punto il Comune, attraverso l’Ufficio Turistico, ha deciso di inviare i primi ospiti e così tutto ha iniziato a concretizzarsi.

Inizialmente la colazione non veniva offerta ma, data la grande richiesta degli ospiti, abbiamo cominciato a servire le prime torte fatte in casa, molto apprezzate.

Ad Ottobre finalmente abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni!

Dal 1997 gli ospiti sono stati moltissimi, tanto che abbiamo deciso di ampliare la nostra struttura ricettiva e, a Giugno del 1998, è nato il primo piccolo appartamento… un successo! Dopo pochi mesi abbiamo realizzato la sala per le colazioni. Le cose sono andate molto bene e, dato che i posti letto non erano mai sufficienti, nel 2000, abbiamo realizzato un altro appartamento più grande.

Le richieste degli ospiti comprendevano anche la cena e così, con l’aiuto della nostra famiglia, abbiamo cominciato a preparare e servire agli ospiti del B&B, piatti tipici della cucina toscana. La cosa è stata molto apprezzata, tanto che i clienti si moltiplicarono grazie al passaparola. Dopo qualche anno è stato realizzato un altro appartamento ed anche un piccolo ristorante.

Nel 2008 ha avuto inizio per noi una nuova esperienza: abbiamo preso in gestione anche gli appartamenti di Borgo Villa a Sesta e le piscine. E, tra il 2016 e il 2017, abbiamo trasformato il piccolo ristorante in un vero e proprio locale aperto anche ai clienti esterni.

Questo ha permesso di avere una struttura con tutti i requisiti per la celebrazione di matrimoni, comunioni, anniversari e altri tipi di eventi.
Nel 2017, è stata realizzata l’Enoteca in vigna.

Infine, a Marzo 2019 abbiamo aperto la nuova Area Relax – SPA il nuovo gioiello di Villa di sotto