Cicloturismo

Ogni anno decine di cicloturisti sono i nostri benvenuti!

SIAMO VICINI AL PERCORSO EROICA!

Per tutti coloro che amano andare in bicicletta, Villa di Sotto è il punto di partenza ideale per percorrere svariati itinerari, sia su strade bianche che asfaltate.

La nostra zona ha un paesaggio ricco di sinuosità e sfumature di colore ed è da anni una delle aree più visitate e prescelte dai ciclisti di tutto il mondo. Per coloro che non potessero portare la propria bicicletta, a Villa di Sotto offriamo la possibilità di noleggiarne una per il periodo dell’intero soggiorno o parte di esso.

Villa di Sotto inoltre, mette a disposizione dei propri ospiti, con tariffe agevolate, una guida. Tale figura, oltre ad essere presente durante gli itinerari prescelti, si occuperà dell’organizzazione dell’intero percorso in bicicletta, tenendo presente gli interessi e le necessità di ogni singolo partecipante. Durante le escursioni ci sarà sia il tempo per dedicarsi completamente alla pedalata, che per uno spuntino o una visita culturale.

A tal proposito, la zona del Chianti, che circonda Villa di Sotto, si caratterizza per la forte presenza di paesaggi mozzafiato, scorci da cartolina, Castelli e cantine che hanno fatto la storia delle nostre colline.