fbpx

Gli ultimi passi per pianificare al meglio le nozze!

Ecco i preparativi finali che vi condurranno verso il giorno del “Sì”

Il giorno del matrimonio è sempre più vicino. Ma se volete tagliare il traguardo nel migliore dei modi, ci sono alcuni dettagli da definire e gli ultimi acquisti da fare. Perciò prendete in mano la vostra check list e iniziate a spuntare!

Ecco gli ultimi 5 fondamentali passaggi da eseguire nell’organizzazione perfetta delle nozze…

GLI ACCESSORI PER LA SPOSA

Una volta acquistato il vestito, lo step successivo riguarda naturalmente la scelta degli accessori che completeranno il look della sposa. Le scarpe sono senza dubbio l’elemento più importante. Nello scegliere il modello, prendi come riferimento il vestito, ma allo stesso tempo non trascurare la location dove si terrà il ricevimento: se i festeggiamenti sono su un prato o un terreno ciottoloso, ad esempio, opta per una scarpa bassa o un tacco largo.

Dopodiché pensa se desideri indossare il velo, una corona di fiori oppure un altro accessorio per i capelli, come fermagli o una tiara; se potresti aver bisogno di una pochette oppure di una stola per la sera; ed infine se ti piacerebbe indossare dei guanti.

Naturalmente non dimenticarti dei gioielli. In questo caso puoi scegliere di acquistare perle o diamanti oppure, perché no, indossare quelli di famiglia.

LA RICERCA DELL’ABITO DA SPOSO

È giunto il momento anche per lo sposo di ricercare il suo abito e i relativi accessori. Se la scelta ricade su un abito sartoriale, ovvero confezionato su misura, la raccomandazione è quella di calcolare bene i tempi di consegna, in quanto saranno più lunghi. In ogni caso, tenete presente che a seconda dell’orario della cerimonia il modello da indossare cambia!

LE FEDI NUZIALI

La scelta delle fedi nuziali dovrebbe essere pensata con cura e soprattutto devono piacere ad entrambi. La decisione sul colore dell’oro e sul tipo di modello è di grande importanza in quanto, dopo il matrimonio, indosserete le fedi ogni giorno, diventeranno quindi quasi come una seconda pelle.

I GADGET

Compra i gadget per allestire la location del ricevimento, come palloncini e festoni, oppure stupisci i tuoi invitati con lanterne luminose e scintille da accendere durante il taglio della torta. 

ADDIO AL CELIBATO E AL NUBILATO

Di solito l’organizzazione dell’addio al celibato e al nubilato per gli sposi spetta ai migliori amici, sia che vengano fatte due feste separate che un’unica grande festa. Il compito vostro quindi è quello di fornire loro la lista degli invitati. Dopodiché divertitevi e godetevi i festeggiamenti!

Vorresti queste informazioni in formato cartaceo?

Lasciaci la tua mail e, una volta cliccato il tasto invia, otterrai immediatamente il pdf scaricabile e stampabile

Privacy

Iscriviti alla Newsletter

9 + 13 =

Scopri altri consigli…

La stagione perfetta esiste?

La stagione perfetta esiste?

La stagione perfetta per sposarsi esiste? A voi scoprirlo leggendo questo breve articolo!Ecco per ciascuna stagione dell'anno alcuni vantaggi su cui vogliamo soffermarci a riflettere perché il Matrimonio dei sogni esiste. PRIMAVERA risveglio della natura: forse il...

Non scordare qualcosa di…

Non scordare qualcosa di…

Non scordarti qualcosa di… Ecco cosa devi assolutamente ricordare di avere al tuo matrimonio!Tutto ha inizio da una tradizione inglese e si basa su una frase che risale all’epoca vittoriana: “Something old, something new. Something borrowed, something blue. And a...

Il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia

Il countdown al giorno più bello! Ecco tutti i consigli per organizzare al meglio e senza stress il vostro matrimonioIl grande giorno si avvicina e se le emozioni sono alle stelle, la preparazione del matrimonio diventa molto più impegnativa. Ma niente panico, vi...